top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Stiamo per riaprire i nostri uffici.



In previsione della Fase 2 che dovrebbe scattare dal 4 maggio, in un contesto comunque ancora di emergenza sanitaria da coronavirus. Ecco un’ipotesi come potrà essere la ripartenza.

Il 4 maggio alla fine della fase 1, sarà di nuovo permessa la circolazione dei cittadini ma con obblighi precisi, come mascherine e distanza di sicurezza.

Per quanto riguarda le attività quotidiane di ciascuno di noi dovremo continuare in quello che già abbiamo dovuto attuare, perché in alcuni contesti di vicinanza tra cliente e operatore c’è per forza di cose un rischio elevato.

Ogni situazione dovrà davvero essere esaminata in modo da minimizzare il rischio.

Non abbassiamo la guardia.

Misure per gli uffici aperti al pubblico:

1. Mantenimento in tutte le attività e le loro fasi del distanziamento interpersonale.

2. Garanzia di pulizia e igiene ambientale con frequenza almeno due volte giorno ed in funzione dell'orario di apertura.

3. Garanzia di adeguata aereazione naturale e ricambio d'aria.

4. Ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani. In particolare, detti sistemi devono essere disponibili accanto a tastiere, schermi touch e sistemi di pagamento.

5. Utilizzo di mascherine e guanti "usa e getta" nei luoghi o ambienti chiusi e comunque in tutte le possibili fasi lavorative.

6. Accessi regolamentati e scaglionati secondo le seguenti modalità:

a) solo su appuntamento (anche per semplici informazioni) e su fasce orarie prestabilite;

b) per locali fino a quaranta metri quadrati può accedere una persona alla volta, oltre a un massimo di due operatori;

c) per locali di dimensioni superiori a quelle di cui alla lettera b), l'accesso è regolamentato in funzione degli spazi disponibili, differenziando gli orari di entrata e di uscita

d) misurazione della temperatura corporea con termometro laser (in presenza di una temperatura superiore a 37,5° l’utente non potrà entrare.

51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page